Come si compone una collana?

Come si compone una collana?

Una collana è un tipo di gioiello o un ornamento portato attorno al collo, costituito di norma da una catenina di metallo prezioso che può servire o meno da supporto per degli elementi decorativi infilati, come perle, granati, gemme, coralli, denti di animali, pendenti.

Cosa si può fare con le perline?

Coloratissime, le perline possono essere usate per delle decorazioni natalizie, creazioni e lavori unici e possono, inoltre, essere abbinate ad altri materiali: non c’è, infatti, limite alla fantasia e – con creatività e un po’ di manualità e pazienza – tutto è possibile.

Che filo si usa per infilare le perle?

Possono essere utilizzati molti fili: filo di nylon trasparente chiamato “filo da pesca”, filo di nylon intrecciato e molti altri. Scegli un filo di almeno 0,30 mm per perline classiche dimensioni 11/0 o 15/0.

Come indossare una collana di perle lunga?

Il modo più classico per indossare una collana di perle lunga è quello di lasciare il nostro filo lungo, senza pensieri. Abbinata ad un abito semplice e dalle linea pulite, ad esempio il classico tubino nero, otterremo un aspetto elegante e sofisticato.

Che filo serve per fare una collana?

Procurati del filo di acciaio inossidabile. Dovresti cercarlo con 19, 21, o 49 fili rivestito di nylon. Questa misura farà sì che i fili non si attorciglino e che la collana sia resistente. Una volta recuperato il filo giusto, basta tagliarlo in base alla lunghezza desiderata.

Come accorciare una collana senza tagliarla?

Basta aprire l’ anello di giunzione che collega la catena alla fibbia con due pinze piatte. Utilizzare pinze con punta in nylon per non segnare il metallo. Togliti la fibbia. Quindi rimuovere i collegamenti in eccesso per avere la lunghezza corretta.

Cosa si può fare con un pezzo di legno?

  1. 10 creazioni da realizzare con il legno. 18 Marzo 2016. Il legno è un materiale fantastico: ha tantissime vite diverse.
  2. Sedia realizzata con i pallet.
  3. Comodino realizzato con una cassetta di legno. Porta matite.
  4. Porta oggetti realizzato con legno e barattoli di vetro. Barattoli porta chiodi.
  5. Sedia design. Lampada.